Java Mattone dopo Mattone

Java

Java

Chi vuole come me entrare nel mondo della programmazione JAVA non può fare a meno di notare che esistono tante guide da quelle più misere a quelle più complete, Molte volte le guide sono poco esaustive o non comprensibili sul momento al programmatore.

Per questo vi volevo segnalare la guida al JAVA: Java Mattone Dopo Mattone.

Questa guida che pesa circa 4 Mb ha racchiuso in sè moltissime informazioni utili per chi sta iniziando a programmare in questo fantastico linguaggio.

Ovviamente ce ne sono molte altre ma io l’ho trovata subito una guida OTTIMA piena di spunti e informazioni, una vera miniera d’oro d’informazioni.

ecco quì il link per il download : DOWNLOAD

Spero vi sia utile per aumentare le vostre conoscenze sul linguaggio di casa Sun.

Torna alla HomePage

About these ads

7 risposte a “Java Mattone dopo Mattone

  1. Anche io quando troverò un po di tempo vorrei cimentarmi con il java, conoscendo abbastanza bene action script 3 dovrei essere molto avvantaggiato, i concetti base di classe sono gli stessi. devo trovare un buon ide per mac, Eclipse dici che potrebbe andare?

  2. Il miglior libro su JAVA per cominciare (da Junior) e proseguire (a Intermediate) è “Core Java 2″ Volume 1 e 2,editi dalla Pearson – Prentice Hall e scritto da Cay S. Horstmann e Gary Cornell e sottoscritto da Sun Microsystems come uno dei manuali di riferimento a JAVA, libro veramente ottimo spiega tutto con una semplicità mostruosa e portandoti man mano che si legge e sperimenta ad un livello Intermediate, che chi se ne capisce di Certificazioni, è un ottimo ivello, ovviamente non quanto un Senior o Architect ma la maggiorparte dei gruppi di progetto di molte aziende di consulenza o Software house sono formati proprio da queste figure. Se poi parliamo di qualcosa di piu approfondito, magari che aiuti ad acquisire tecniche avanzate e metodologie specifiche, consiglio caldamente “AGILE JAVA , Crafting Code with Test-Driven Development” edito sempre dalla Pearson-Prentice hall e scrittp da Jeff Langr della Robert C. Martin Series(solo in inglese, ma ottimo libro come voto 9+) oppure, sempre sulla stessa linea di tecnologia AGILE “Tecniche di programmazione Agile con Java” edito da Tecniche nuove e Mokabyte(rivista digitale web su java e ottima) scritto da Sandro Pedrazzini, Ottimo Libro ma non allo stesso livello del precedente ma in Italiano, si puo comprare in libreria, oppure scaricare dal sito di MokaByte insieme ad altri ebook su JAva sia per principianti che avanzati…Seguite i miei consigli, non ve ne pentirete. Ovviamente Tutto questo non toglie che Java Mattone Dopo Mattone, sia un ottimo Libro e soprattutto anche gratuito, che , sempre secondo una mia personalissima impressione , pero avrebbe alcuni punti da migliorare e\o approfondire…

    PEr gli IDE, non c’è nulla come ECLIPSE…è il meglio che si possa trovare, forse l’unico che puo in un certo senso tenegli testa è NetBeans ma sono fondamentalmente due cose un po diverse, guardando anche cio che sta dietro ai due progetti…Approfondite la conoscenza dei due progetti comunque per essere sicuri di fare la scelta giusta ed ottimale per voi!

    Buon lavoro rega, ed ottimo Blog RedSkull, se volessi scambiare due chiacchiere su Java fatti sentire, oramai lo adoro…evviva l’OOP e L’AGILE TDD con JUnit…ahhh quanto li adoro LOL!!!!

    Ancora Buon lavoro…Passo e Chiudo!

  3. wèè r0b0 è da parecchio che non ci si becca ^^
    Mi mancavano i tuoi papironi :D
    Grazie per gli utilissimi consigli, ne trarrò sicuramente beneficio. :)

  4. Pingback: Problema con Java - Pagina 3 - Forum Android Italiano

  5. Ma non vi sembra però che java mattone dopo mattone sia ormai un po’ vecchiotto? Premetto che non l’ho letto, ma il rilascio (come da 2a pagina) è del 2001! Non credo mi fiderei di una fonte così vecchia.
    saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...