Da Ubuntu Linux a Xp

Avete l’esigenza di togliere definitivamente Ubuntu linux dal vostro pc installando Windows XP ?

Bene,niente di più facile….

  1. Verificate che il sistema sia in grado di partire da CD controllando le impostazioni del BIOS. Inserite nell’unità CD il disco di installazione di Microsoft Windows XP.Chiudete Ubuntu Linux con il comando Sistema > Termina Sessione > Riavviare il computer. Al riavvio del sistema premete [Invio] per avviare il sistema dal CD-ROM di Windows XP.
  2. Nella Schermata Installazione di Windows XP,premete [Invio] per avviare l’installazione e poi [F8] per accettare le condizioni della licenza d’uso. Nella pagina delle partizioni premete [D] per eliminare le due partizioni create da Ubuntu Linux. Per confermare l’eliminazione premete [Invio] e poi [L].
  3. A questo punto premete [C] per creare la nuova partizione per windows XP.Accettate la richiesta di Windows che vi propone di creare un’unica partizione corrispondente all’intero spazio del disco. Premete [Invio]; dopo la formattazione, Windows XP verrà installato sul disco fisso.

Δ = Ubuntu Linux crea sempre 2 partizioni una di grandi dimensioni nella quale posiziona l’intero file system;l’altra molto più piccola è la partizione di swap anch’essa necessaria per il funzionamento di Linux.Quando Installate XP dovete eliminarle entrambe

Torna alla HomePage

17 risposte a “Da Ubuntu Linux a Xp

  1. Chi malato di mente farebbe mai una cosa del genere? perchè eliminare linux dal proprio pc?
    Lo sapevate che se riproducete al contrario il cd di win xp o vista date vita a messaggi satanici? ma la cosa più preoccupante è che il cd gira nel verso giusto si installa xp o vista… :D…

  2. Dopo otto anni di vita felice senza Windows, mi sono trovato con la necesità di installare WindowsXP. Infatti, avendo acquistato un navigatore Garmin e volendone aggiornare le mappe, l’unica possibilità che avevo era l’installazione di WindowsXP.

    Sono contento di averla fatta perchè mi ha chiarito molte cose.
    Si sente spesso dire che Linux non è ancora adatto al desktop. E forse è vero. Posso però dire con certezza che Windows è completamente inadatto al desktop. Fargli riconoscere i componenti base del computer (in particolare la banalissima scheda ethernet) è stata una vera e propria odissea. Per non parlare che ad ogni installazione di drivers (per installare Windows occorre avere a portata di mano una pila di decine di DVD con i vari drivers) occorreva far ripartire il sistema, per poi accorgersi che il più delle volte non funzionavano.

    Messo comunque in grado di funzionare (almeno per le funzioni base con perdita di giorni e ricerche affannose e chilometriche in rete) mi sono trovato davanti ad una interfaccia grafica che, abituato a Linux, dava l’impressione di essere tornati indietro di dieci anni.

    A questo punto mi chiedo veramente come sia possibile che milioni, centinaia di milioni di utilizzatori, lo usino e spesso sostengano di esserne soddisfatti.
    Questo è probabilmente uno dei più grandi misteri della mente umana e non depone, certamente, in favore dell’intelligenza della specie.

  3. Quoto con tutti e 2 Linux regna su tutti gli altri OS io ho installato sia ubuntu che winodws, per la maggior parte del tempo uso windows e mi accorgo sempre di più quanto fosse instabile e poco affidabile.
    Linux però pur essendo ottimo(e anche di più) non è ancora alla portata di tutti visto che la maggior parte delle persone sono pigre e non hanno voglia di imparare,per fortuna già in alcune scuole si sta cominciando a sensibilizzare gli studenti facendo utilizzare linux al posto di windows…
    cmq questa guida e per chiunque ha problemi a levare Linux per mettere windows qualsiasi sia l’esigenza😀😉

  4. @Chi malato di mente farebbe mai una cosa del genere? perchè eliminare linux dal proprio pc?
    Un pazzo ^_^

  5. ho installato sul mio pc,xp,ubuntu,fedora e suse,partizionando il disco.quel che è venuto fuori è stao un gan casino,ma andavano.Ogni tanto installo xp,partiziono,formato e reinstallo uso modem netgear e sono contento perchè c’è la configuazione assistita.Ciao a tutti

  6. ciao. una mia amica mi ha chiesto se so come togliere dal suo PORTATILE Linux per mettere win XP.
    – Questa guida va bene anche per i portatili?
    ho letto altri forum che dicevano che per togliere Vista in favore di XP, prima di formattare ti servivano driver SATA dell’hard disk , o qualcosa di simile.
    Certo io voglio togliere linux (non ricordo quale versione mi sebra solaris Linux, ma non ricordo bene) e non Vista, quindi non dovrei avere problemi, giusto?
    -posso usare questa guida per rimuovere qualunque versione di Linux, anche se diversa da Ubuntu?
    scusate l’ignoranza ma io sono rimasto al mio pc desktop e non conosco ne i portatile e ne conosco Vista, ne conosco Linux (anche se prima o poi voglio imparare ad usarlo dato che ne parlate così bene).

  7. scusate io ho un portatile asus rock solid con linux posso mettere xp? in questo portatile non ò il lettore cd posso fare tutto con la chiavetta da 16 gb?aiutatemi vi prego
    Ciao

  8. Da Ubuntu Linux a Xp?
    Eh? vorresti dire da Xp a Ubuntu . . . vero?
    Non conosco nessuno che dopo essere passato a Linux ritorna a Windows.

  9. Io invece proprio non mi trovo bene con Ubuntu.. e ho formattato fatto fdisk e poi formattato HD. Ho creato un’unica partizione e formattata a FAT32 Ora è impossibile installare qualsiasi sistema operativo Microsoft perchè va sempre in bluie screen indicando un fantomatico errore nell’hard disk … (che non c’e’) . Oltretutto interrompendo l’instalalzione prima di arrivare all’errore mi compare ancora il prompt di comandi di linux (funziona ls) e non quello del DOS (non funziona ovviamente dir).
    Allora prima di insultare chi lavora con Microsoft e si trova bene direi che è meglio riflettere .. in queste condizioni potrei dire altrettanto di ubuntu..

    Vabbè

  10. uhm… il problema l’hai uscito tu, perchè formattare l’hard disk a fat32 ?
    ntfs non esiste ?
    ti sie mai chiesto il perchè qualsiasi sistema operativo Microsoft non si possa installare mentre gli altri si ?
    apparte tutto io non ho insultato nessuno che lavora con windows (visto che ci lavoro anche io).
    ps: tranquillo ubuntu lo odio anche io. (infatti uso Slackware)

  11. ma poi comunque dipende dall’uso che si fa di ogni OS..io che uso principalmente il pc per giocare, fare musica e gestire documenti d’ufficio, ho provato ubuntu, ma quest’ultimo è ancora troppo primitivo per competere contro i suoi fratelli maggiori (winzoz e mac)

  12. mrfabiolo :
    Da Ubuntu Linux a Xp?
    Eh? vorresti dire da Xp a Ubuntu . . . vero?
    Non conosco nessuno che dopo essere passato a Linux ritorna a Windows.

    Q8 è da 4 mesi che uso Ubuntu e devo dire che ne sono soddisfatto, oltre che dal lato dello spreco di risorse (che XP mi toglieva 1/4 di ram) sia dal fatto che Ubuntu non si blocca mai

  13. And J :
    ma poi comunque dipende dall’uso che si fa di ogni OS..io che uso principalmente il pc per giocare, fare musica e gestire documenti d’ufficio, ho provato ubuntu, ma quest’ultimo è ancora troppo primitivo per competere contro i suoi fratelli maggiori (winzoz e mac)

    ahahahah no! linux non è stato concepito con l’idea di giocare al pc, per quanto riguarda musica, documenti, ecc. esistono servizi validissimi, vedi: vlc, banshee, openoffice. E il tutto è gratuito…

  14. devkill95 :

    mrfabiolo :
    Da Ubuntu Linux a Xp?
    Eh? vorresti dire da Xp a Ubuntu . . . vero?
    Non conosco nessuno che dopo essere passato a Linux ritorna a Windows.

    Q8 è da 4 mesi che uso Ubuntu e devo dire che ne sono soddisfatto, oltre che dal lato dello spreco di risorse (che XP mi toglieva 1/4 di ram) sia dal fatto che Ubuntu non si blocca mai

    il problema non è bloccarsi o non bloccarsi, ma avere la necessità di usarlo.
    Se tu sei un grafico non sudi di certo ubuntu, certo ha gimp e altre soluzioni VALIDISSIME, ma imho non può competere con photoshop o altri software di questo calibro.
    Poi chissenefotte, se uno ha la necessità di passare a windows, così sia…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...