Cancellare FIle Bloccati dal sistema

Capita spesso che windows ci dica che un file è già in uso da un altro programma,

ma noi non troviamo assolutamente quale… E non ci lascia eliminarlo, ne rinominarlo, ne spostarlo.

Questo file blocca le cartelle e rallenta il pc.

Per ovviare questo problema apriamo il Blocco Note o qualsiasi altro programma di scrittura, anche senza scriverci nulla dentro lo salviamo sul desktop con il nome del file in questione, quello difettato con la stessa estensione

se è un video .avi salveremo il nostro file.avi, se è un .mp3 salviamolo in mp3 e così via…

Fate attenzione a scrivere perfettamente uguale rispettando maiuscole e minuscole e gli stessi spazi; il file deve essere uguale.

Salvando il Notes ad esempio come .avi vedremo la stessa icona dei file video, etc.

Ora, dal desktop andiamo a spostare il finto file nella stessa cartella dove abbiamo quello bloccato,

windows ci chiederà se vogliamo sostituire il file attuale con il vecchio, diciamo di si, e vedremo sostituito il file,ora basterà cancellarlo…

Autore: K1ngM4st3r

Torna alla HomePage

9 risposte a “Cancellare FIle Bloccati dal sistema

  1. se è una cartella vuota? a me una cartella VUOTA mi dice che nn posso cancellarla perchè un altro programma sta usando il file… mah

  2. ci ho provato ma nnt, cmq grazie lo stesso, dopo qualche riavvio (una decina XD) ci sono riuscito a cancellare la cartella

  3. Non funziona, ho un file bloccato da una sessione ftp rimasta aperta , ho seguito il procedimento ma non funziona, al momento della ssotituzione mi dice che il file è bloccato…… SO windows server 2003

  4. sinceramente non ho provato su SO windows server 2003 ho provato solo su XP
    se non ci riesci con questo metodo prova con il programma unlocker (cercalo su google).oppure prova a vedere a che processo è legato (esistono i programmi appositi che ti permettono di farlo)
    oppure prova a chiudere la sessione ftp rimasta aperta.

  5. Ciao…nemmeno a me funziona (uso XP). Vorrei interromperei files Perflib_Perfdata.Dat( xke’ non saprei… solitamente li trovo nella cartell Temp appena apro qualke browser).mi da fastidio il Non riuscire a canc qualkosa quando lo decido io! Qualke altro consiglio? Nel frattempo provero’ con Unloker. bo grazie
    P.s Bel sito…

Lascia un commento

