Disattivare Il WGA con le istruzioni Ufficiali Microsoft

Come ben sapete la Microsoft per rendere i loro programmi pirati “poco” utilizzabili hanno messo negli aggiornamenti il WGA (Windows Genuine Advantage).

Questa cosa per molti potrebbe essere moooolto fastidiosa.

In giro sono spuntati molti metodi per togliere questo fastidiosissimo controllo;Programmi,archivi,file e quanto altro…

Ma sorpresa sorpresa non credevo che la microsoft stessa diffondesse il metodo per togliere il WGA(Pilota,ma ke stranamente funziona anche ora)

Quì vi linko la guida ufficiale: http://support.microsoft.com/kb/921914

  • Accedere al proprio PC utilizzando un account con permessi di amministrazione.
  • Aprite Risorse del Computer -> Disco C:(O quello predefinito) -> WINDOWS -> System32
  • Individuate il file WgaLogon.dll e rinominatelo in wgalogon.old
  • Individuate il file WgaTray.exe e rinominatelo in wgatray.old
  • Riavviate il PC.
  • Alla fine del riavvio, cliccate su Start -> Esegui
  • Scrivete cmd e cliccate su OK.
  • Nella finestra del prompt che vi apparirà digitate la seguente frase seguita da Invio:

Regsvr32 %windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u

  • Riavviate il PC.
  • Alla fine del riavvio, cliccate su Start -> Esegui
  • Scrivete cmd e cliccate su OK.
  • Nella finestra del prompt che vi apparirà digitate le seguenti frasi, seguita ognuna da Invio:

Del %Windir%\system32\wgalogon.old
Del %Windir%\system32\wgatray.old
Del %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll

  • Sempre nella finestra del prompt, digitare regedit e premere Invio.
  • Localizzate, cliccate con il tasto sinistro e cancellate (con il tasto [Canc]) le seguenti chiavi di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ WindowNT \CurrentVersion \Winlogon \Notify \Wgalogon
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows \CurrentVersion \Uninstall \WgaNotify

E dopo riavviate per concludere la procedura.

Se volete essere sicuri che non si installuno + aggiornamenti sul WGA andate su Start->Panello di Controllo->Centro Sicurezza Pc.

  • Cliccate su Aggiornamenti Automatici
  • Spuntate la casellina con su scritto “Non scaricarli ne Installarli” In questo modo sarete voi a decidere quali aggiornamenti installare e non installare😉

By

Red Skull 92

Creative Commons License

Torna alla HomePage

33 risposte a “Disattivare Il WGA con le istruzioni Ufficiali Microsoft

  1. Pingback: Rimuovere il Plugin OGA dalle applicazioni Office « Red Skull 92 Official Site

  2. graziiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    per l’aiuo ero disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  3. Impossibile WgaLogon.dll ci deve essere PER FORZA
    vai su cerca e digita il nome e aspetti che lo trova, una volta trovato rinominalo e continua😉

  4. Io scrivo la prima frase sul prompt, xò mi viene detto che: la sintassi del nome del file, della directory o del volume è incorretta…ho provato e riprovato a riscriverla, ma niente…

  5. il brutto è k questo metodo leva gli avvisi WGA momentaneamente.. ma poco dopo, ( tipo anche il giorno dopo ), t arriva un nuovo aggiornamento automatico contenente Windows Genuine Advantage, e sei da capo… insomma.. il metodo lo disinstalla… ma nn rende il sistema immune dal WGA…
    l’unico modo è disabilitare gli aggiornamenti automatici.. o al massimo farglieli scaricare e installare solo dopo la conferma dell’utente.. ( noi ) … .. cmq ho sentito voci k dicono k se si rifiuta il WGA, ( per sempre ), dopo un po’ alla fine è possibile k non si possa + scaricare qualsiasi aggiornamento automatico, se non viene installato prima il fatidico aggiornamento… Skull, dici k è vero?

  6. ciao skull anch’io ho questo problema e ho fatto tutte queste procedure fino al promt dei comandi…quando ho digitato Regsvr32 %windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u mi dice che la sintassi del nome del file,della directory o del volume è incorretta…come mai??? aiutami per favoreee….grazie grazie grazie grazieee

  7. Hi Red Skull 92,
    io ho vista ultimate ed Office 2007 Enterprise.
    Direi che la faccenda è più complicata : non ti pare?

  8. Grazie! anche a me ha funzionato… ho letto che tanto non e definitivo ma intanto ero disperata e no ne potevo piu, sei un mito… Di persone come te c’e ne vogliono veramente io sono una frana, grazieeeeeee

  9. MITICO !

    Perfetto, spiegazioni chiare, problema risolto.

    Andasse sempre tutto così😉

  10. ehm, io ho fatto tutto e non c’è stato nessun problema durante il procedimento, ma quando ho riavviato per l’ultima volta, mi è apparsa di nuovo la finestra per installare il wga. se ho cancellato la voce di registro che gli dice di aprirsi all’accensione, come fa a farlo ancora???

  11. no niente scusate, sono stupido io. ho fatto il procedimento senza prima avere installato wga, per forza che mi compare l’avviso. adesso lo rifaccio.

  12. io ho solo la finestra che ogni olta all’avvio mi chiede di installare WGA ed è molto fastidiosa. Devo solo eliminare quella. Qualcuno mi sa dire come fare? grazie

  13. Purtroppo malgrado le vostre spiegazioni chiarissime non sono riuscita ad effettuare completamente l’operazione perché al momento di cancellare il file wgatray.old il sistema dice che il file non esiste. Ovviamente ho controllato di aver corretto il nome come da voi indicato, ma le cose non cambiano.
    Ho eliminato brutalmente il file con la funzione “elimina”, ma, come mi aspettavo, il problema non è risolto. Potete aiutarmi? Vi ringrazio.

  14. Cia, apena accendo il PC mi vieni chiesto la notifica del WGA,prima la tolgo e vado avanti quindi come devo fare per non vederla più grazie.

  15. Salve, è un po di giorni ke mi appare questo avviso:

    Questa copia di Microsoft Office non è autentica.

    Tra 7 giorni le applicazioni di Office saranno marcati come non originale.
    Una copia originale di Office protegge il computer da vulnerabilità che potrebbero essere presenti in copie piratate.
    Fare clic su “Ulteriori informazioni” per maggiori informazioni e supporto on-line per individuare il modo più efficace per ottenere una copia originale di Microsoft Office.

    Si blokerà word, excell, ecc.. ???

    kosa fare?

    Grazie

  16. Funziona perfettamente!
    c’ero quasi riuscito da solo, solo che non riuscivo ad eliminare il file wgalogon.dll……bastava rinominare l’estensione!!!
    certo che è vero, a volte dopo aver attraversato il mare, ci si perde in un bicchier d’acqua…

    thank’u😉

  17. Il file wgatray.old può essere eliminato tranquillamente dalla cartella system32 con i tasti Shift+Canc della tastiera.

    Funziona anche con le versioni definitive e non solo con le demo.

Lascia un commento

