CCleaner

CCleaner

Avete disinstallato un programma molto grande?

Come Microsoft Office o  qualche altro t00l?

Bene, dovete sapere che non tutto viene rimosso dal vostro Pc e che quasi tutto rimane ancora nell’Hard Disk

per risolvere si ha a disposizione un ottimo programma per Windows chiamato CCleaner
, questo programma permette di rimuovere un bel pò di rimasugli di programmi installati precedentemente,permette di pulire il registro di sistema da alcune chiavi obsolete o dannose;In oltre permette di far vedere i file che si avviano  all’inizio e dà la possibilità di cancellarli e di ripulire dal sistema tutti i file vecchi o che portano ad applicazioni non più installate…

Molto utile per chi vuole un Sistema Operativo Stabile ed efficiente.

E Soprattutto è GRATIS

screen

Lo potete scaricare quì: http://www.ccleaner.com/download

Ps:Il seguente Software è solo per Windows

Creative Commons License

Torna alla HomePage

6 risposte a “CCleaner

  1. Anch’io uso CCleaner con soddisfazione, e fino ad ora sono sempre stato soddisfatto dei risultati ottenuti.
    Qualche giorno fa, pero’, ho parlato con un tecnico al quale ho dovuto affidare il mio pc per qualche piccola riparazione, e quando ha visto che avevo installato Ccleaner mi ha detto che a suo parere e’ un programma che, intervenendo sul registro di sistema, puo’ provocare danni anche grossi, e percio’ mi sconsigliava di adoperarlo. Quando gli ho ribattuto che mi sembra una buona cosa avere il registro in ordine, mi ha risposto che e’ meglio tenersi un registro poco “pulito” – che in fondo, secondo lui, non e’ la vera causa dei vari rallentamenti nelle prestazioni del pc – piuttosto che affidarsi a un programma che interviene anche la’ dove non dovrebbe, finendo col creare problemi e instabilita’ al sistema.
    A me non sembra che, fino ad ora, CCleaner abbia agito male sul mio pc, ma il tecnico mi ha fatto un po’ preoccupare. Tu che cosa ne dici?
    Grazie e ciao
    Andrea

  2. questi tool che agiscono sul registro danneggiano più che aiutano….

    il reg di sistema è uno strumento troppo delicato per farlo ripulire da un programma automatizzato😉

  3. Percio’, in definitiva, tu consiglieresti di adoperare CCleaner o di lasciar perdere? (Detto in altri termini: tu lo usi o no?)
    In pratica, puo’ effettivamente servire a migliorare l’efficienza del pc o, come mi sembra di capire, in fin dei conti fa piu’ danni che altro?
    Te lo chiedo di nuovo anche perche’ i miei amici, ai quali mi sono rivolto per un parere, sono nettamente divisi in due gruppi: quelli che si trovano benissimo con questa utility e non rinuncerebbero mai a dare una periodica “ripulita” al loro pc, e quelli che non la installerebbero mai, ritenendo che procuri danni spesso gravi, al punto da rischiare di dover formattare tutto.

  4. nah il programma funziona egregiamente, non danneggia niente, magari se hai apportato modifiche manuali al registro di sistema può cancellare qualche chiave, ma non penso sia il tuo caso, io lo uso da moltissimo tempo.

  5. no, che senso avrebbe copiare una parte ?
    Se devi copiare devi copiare tutto il post lasciando tutto per com’è mettendo la fonte.
    Non la vedi la licenza ?

Lascia un commento

