Rimuovere il Plugin OGA dalle applicazioni Office

Office

Se avete Installato il Plugin della Microsoft che controlla se i prodotti Office sono originali cioè l’ OGA.(Office Genuine Advantage)

Se il vostro software è originale non ci saranno problemi ovviamente,invece se il vostro pacchetto non è così tanto “originale” si verificheranno alcuni problemi,cioè comparirà ogni volta che aprite uno dei prodotti Office verrà visualizzato un avviso nella barra degli strumenti, così:

Ora vi spiegherò il modo per levare il plugin da tutte le applicazioni Office.

Aprite qualsiasi applicazione office che abbia questo problema,io ho aperto Power Point:

Dopo andate nel menu in alto e cliccate su proprietà,come quì in figura:

Dopo aver aperto le proprietà andate su “Componenti Aggiuntivi” e dopo selezionate il componente aggiuntivo “Componente Aggiuntivo Office Genuine Advantage” e dopo premete su “Vai”, come in figura:

Dopo selezionate il componente aggiuntivo,premete su Elimina e dopo su Ok e il componente aggiuntivo verrà rimosso; come in figura:

Spero che questa guida sia stata utile a chiunque abbia riscontrato questo problema.

N.B. Questo metodo non leva il WGA ma l’OGA cioè un plugin apparte, se volete levare il WGA guardate quì: LINK

Creative Commons License

Torna alla HomePage

19 risposte a “Rimuovere il Plugin OGA dalle applicazioni Office

  1. hi
    nice site bro
    wana link each other ?

    ok,put my site url & name ( IHZ-Team DownloadArea ) in your link box after that tell me to put your site url + Name in my link box😉

    have a nice day
    bye

  2. Come ho già detto questo non è l’articolo + adatto per chiedere del WGA cmq non consiglio di installare SP3 per ora perchè alcuni amici mi hanno detto che accadono strane cose.

  3. ho provato a farlo ma mi dice the connected state of office add-in registered in HKEY_local_MACHINe cannot be changed. come mai?

  4. hai disattivato il WGA giusto?
    Quell’errore avverte che ci sono problemi nel registro di sistema…
    quando ti spunta il messaggio contenente quell’errore?

  5. ma la tua soluzione è valida per quale versione di Office?
    xkè io ho la 2003
    come posso fare?

  6. io l’ho provata solo nell’ultima versione…
    credo che per il 2003 ci sia una procedura simile ma ovviamente le opzioni sono state messe diversamente.

  7. ciao, grazie per l’aiuto anche se il problema si risolve solo temporaneamente. Una volta riavviato il pc bisogna rieseguire la stessa procedura. Non c’è un modo per risolvere il problema definitivamente?

  8. Ciao a tt
    ho trovato il tuo articolo e volevo chiederti un problema curioso che accade a me. Fin’ora ero riuscito ad evitare che si installasse questo soft di verifica ma ieri mia sorella a dato consenso ad una richiesta di aggiornamanto e…. disastro. Cmq volevo segnalare che a parte un finestra di avvertimento che mi dice ” il sof office nn è originale” io nn ho la stellina nelle applicazioni word , exel e le altre, ma c’è un problema + grave. Da quando si è installata questa applicazione quando riaccendo il PC dopo del tempo che nn lo utilizzavo la connessione ad internet ( adsl) non và bene, non riesco più a dialogare con il router e non scarico più la posta , soluzione spengo e riaccendo il router e torna tt a posto. Voglio precisare che il sistema è sempre stato stabile senza nessun problema di questo genere e allora chiedo può essere stata questo soft a creare tutto sto casino ?
    Se c’è il modo di disinstallarlo definitivamente meglio altrimenti non c’è problema metto su un immagine vecchia e poi gli aggiornamenti li faccio sempre e solo a mano. Cmq aspetto una risposta da voi che ne sapete + di me . Ciao e tutti.

  9. ciao grazie mille, ho risolto rinominando semplicemente i file, mentre per il problema della connessione era la vodafone che cercava di aggiornare il firmware e io gli impedivo l’accesso.

  10. Ho provato a seguire il tuo metodo. purtoppo quando clicco su rimuovi alla fine mi dice che serve un amministratore o una cosa del genee. sai come posso fare? grazie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...