YouTube Senza Segreti

Credo che uno dei siti più famosi è proprio YouTube;per questo vorrei parlarvi di alcuni trucchi per godervi al meglio la visione del video o il suono del clip.

Oggi vi parlerò di trucchi abbastanza interessanti;per esempio, vedere i video con risoluzione + alta…

scaricare i video… e tanti altri.

Vediamoli insieme:

Vedere i video con risoluzione più alta

Cercate un video di vostro gradimento e quando lo trovate vedrete in alto l’url a voi basta inserire alla fine dell’url, la seguente stringa :

&fmt=6

Quando il video riparte vedrete un notevole cambiamento nella risoluzione.

esempio : http://it.youtube.com/watch?v=fMKVU_SOiaI&fmt=6

Togliere la censura ai video

Su YouTube ci sono molti video censurati e per vederli bisogna essere registrati, vediamo come bypassare la censura.

Basta sostituire la parte

watch?v=

con

v/

per sbloccare la visione del video.

Scaricare SOLO l’audio

Su YouTube ci sono TANTISSIMI video clip musicali, se volete scaricare SOLO la muscia e non il video vi rimando a questo sito : http://flvto.com/

A voi vi basta inserire il link al video e premere il pulsante, per convertire il video in musica.

Scaricare i video

Credo che ormai tutti sanno come scaricare i video da YouTube, ci sono diversi metodi, oggi vi presento UnPlug un simpaticissimo addon per firefox che vi permette dis caricare al volo i video contenuti in una pagina web.

ecco dove scaricarlo : https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2254

Creative Commons License

Torna alla HomePage

17 risposte a “YouTube Senza Segreti

  1. Rex Romae… se guardi un qualsiasi video su youtube in basso a destra sotto il video c’è il link “guarda in alta definizione”..

  2. sembro un prof quando faccio così cmq :

    Credo che uno dei siti più famosi è proprio YouTube

    Credo che uno dei siti più famosi sia proprio YouTube

  3. mah….sarà….ma io il video lo vedo meglio senza codice…ho fatto delle prove…e con il codice a fine URL la qualità peggiora….aumenta di poco la luminosita…ma diminuiscono i pixel…

  4. Non so se la domanda sia del tutto pertinente con l’argomento del topic, ma mi e’ sembrato il piu’ vicino al problema che vorrei esporre…
    Tempo addietro avevo creato un account su YouTube che ora, causa scarso utilizzo, intenderei eliminare. Purtroppo, pero’, non avendolo usato praticamente mai ho scordato la password, e se effettuo la procedura per recuperarla vengo invitato a cambiare quella del mio account Google che automaticamente viene associato a YouTube (altro account mai utilizzato, ed altra password per me non recuperabile).
    A me la password servirebbe unicamente per accedere all’account ed eliminarlo (oltretutto, non ho mai caricato filmati, ma mi ero unicamente iscritto al canale di qualche amico); mi hanno detto pero’ che, se il mio unico desiderio e’ quello di eliminare il mio account su YouTube, anche senza cercare di ricordare la password per accedervi e’ sufficiente lasciarlo completamente inutilizzato per molto tempo.
    In pratica, YouTube chiuderebbe automaticamente gli account ai quali non viene effettuato alcun accesso per vari mesi (o un anno, o quel che e’): se davvero fosse cosi’, non cercherei piu’ di cancellare l’account, ma mi limiterei a lasciarlo totalmente inattivo, senza mai accedervi, in attesa che, col tempo, venga cancellato.
    Poiche’ l’assistenza di YouTube (e di Google, ad esso collegato) lascia decisamente a desiderare, stanco di rivolgermi a loro ho pensato di chiedere a te: che tu sappia, e’ davvero possibile far chiudere il proprio account su youTube semplicemente ignorandolo completamente per mesi (o anni), come effettivamente succede in vari forum, social network e simili? Sarebbe il modo piu’ facile per cancellare quel vecchio account indesiderato…
    Ciao Red, e grazie
    Andrea

  5. A completamento di quanto detto (e correggendo parzialmente), aggiungo che il mio account Google risulta “errato o non più valido”, il che vuol dire che a suo tempo l’avevo gia’ cancellato o disattivato. In se’, in effetti, non mi serve e non lo voglio, pero’ capisco che e’ stato un errore disattivarlo (non immaginavo pero’ che fosse legato anche a YouTube e che, perso quello, divenisse impossibile anche recuperare la password per accedere all’account di YouTube stesso).
    In ogni caso, il mio unico problema resta quello di cancellare l’account di YouTube, tuttora esistente ma inutilizzato, senza avere la password (come ho esposto sopra).
    Se l’inattivita’ prolungata nel tempo bastasse a far si’ che YouTube proceda alla disattivazione del mio account, il problema sarebbe risolto. Ma, come chiedevo sopra, sara’ davvero cosi’?
    Grazie e un caro saluto
    Andrea

  6. Hei ciao Andrea, si dopo una lunga inattività l’account viene eliminato per non intasare ulteriormente il database, puoi stare tranquillo 😉

  7. Ma come si fa a fare il nome dell’account di youtube con tutti i disegnini? Tipo al posto del nick blu, si visualizza un disegnino con scritto Iscriviti-> (Ovviamente sarà modificato dalla persona di quell’account) Ma io non so come si fa, potete spiegarmelo?

Lascia un commento