PSP 3000? BUCATA!

Credo che tutti ormai abbiano saputo della nuova uscita della Psp 3000 , la nuova versione della piccola console di casa Sony.

Credo che molti sanno anche che non è possibile effettuare la modifica alla console in modo che possa leggere homebrews e giochi caricati sulla memory stick.

Sorpresa Sorpresa ! E’ stato da POCHISSIMO scoperto che il gioco Gripshift ha una vulnerabilità che permette di emulare un custom firmware sulla nuovissima console.

E’ stato già fatto un Hello World (Homebrews) quindi si spera che nei prossimi mesi sarà rilasciato il custom firmware che permetta di sbloccare anche la nuova arrivata.

Per ora il custom firmware non è perfetto al 100% infatti ci sono moltissimi bug e c’è il rischio che si vada a farsi friggere il kernel.

Però nel campo molte persone sono fiduciose nei buoni risultati fin ora ottenuti.

N.B. Se avete una Psp 3000 e volete modificarla non dovete aggiornarla al firmware 5.02 (o qualche firmware ufficiale superiore) perchè va a correggere questa vulnerabilità facendo perdere la possibilità di modificarla.

Ovviamente avverto tutti che modificare la console è ILLEGALE (La corte di cassazione l’ha deciso) quindi il mio articolo è a scopo puramente informativo. 😉

Torna alla HomePage

2 risposte a “PSP 3000? BUCATA!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...