psp non vede i giochi

Poco tempo fà ho avuto un problema sulla mia psp fat…

Ho un Custom Firmware 5.50 GEN-B (Full)

Il giorno prima avevo finito di caricare il gioco Rock Band Unplugged, ed adesso volevo giocarci…

Accendo la mia psp e vado nella sezione gioch, quando vedo spuntarmi davanti la scritta che mi avvertiva che NESSUN GIOCO ERA PRESENTE.

Allarmato dalla cosa strana (visto che non avevo solo Rock… ma anche il padrino e Harry potter e il principe mezzo sangue) decisi di provare a riaccendere e a spegnere , disabilitare i plugin, smanettare con la recovery, vedere se si poteva salvare da giochi in umd…

ma NIENTE la psp non sembrava più vedere i giochi presenti nella directory ISO…

Demoralizzato credendo che la mia MS da 4 gb si era rotta provai un ultimo rimedio, andai su windows e feci uno scandisk;niente da fare il problema non si era risolto…

Allora collegai la psp al pc e controllai 1 x 1 le cartelle presenti , quando notai che MANCAVA la cartella GAME (erano invece presenti tutte le altre), allora ricreai la cartella, scollegai la psp e mi apprestai per spegnerla, pregando in 3 lingue diverse xD

Quando la riaccesi la psp vedeva i giochi presenti nella directory avviandoli normalmente;

Bè quindi se la vostra psp non vede i giochi controllate se per sbaglio avete rimosso quella cartella (presente nella cartella PSP) perchè penso sia importante per il riconoscimento dei giochi.

Spero possa servire a persone che hanno il mio stesso problema, io per fortuna ho risolto🙂

Torna alla HomePage

13 risposte a “psp non vede i giochi

  1. ahahaha un virus a forma di iso ?
    non direi proprio, io non ho fatto NIENTE di quello scritto nella guida da te postata ho semplicemente ricreato la cartella GAME ci ho giocato altre 22000 volte e non mi ha + ricreato tale problema…
    ergo o sono stato io sbadatamente a cancellare la cartella oppure è stata la iso, ma ripeto tale problema non si è più presentato.

  2. Senti il chicken R2 non è altro che un HEN!!!!
    Ovvero un homebrew enabler.Ti consente di avviare solo gli homebrew(programmi fatti in casa).
    Comunque ti devi informare sul cf enabler 3.51 che supporta sia le psp 2000 e le 3000.
    Cmq io mi torvo meglio con il 5.03 GEN(e qualcos’altro,ora non mi ricordo) perchè il cf enabler non supporta tutti i plugin che uso io.
    Cmq la modifica è “momentanea” (se hai la psp 3000) perchè ogni volta che spegni completamente la psp devi fare un procedimento per riattivarla.Però la puoi tenere in standby!!
    Comunque se hai la psp 2000 non installare nessuna delle cose dette sopra,informati sull’hellcat recovery flasher,che serve per installare la modifica permanente solo su psp 2000.
    Redskull,invece tu mi potresti dire dove hai trovato il gioco del padrino(se è in ita) io lo trovo solo in spa e inglese.

  3. Ah,devi avere la psp 2000 compatibile con la pandora battery per usare hellcat senno la psp muore!

  4. grazieeeeeeeee!! avevo il tuo stesso problema… e oggi grazie a questo tuo intervento l’ho risoltoooooo!! ancora tante grazieee!! che Dio ti benedicaaa! M.

  5. Fantastic site. Plenty of helpful information here. I am sending it to some pals ans also sharing in delicious.
    And naturally, thanks in your effort!

Lascia un commento

