Installare su usb “Ubuntu Netbook Remix” da Windows

Avete un netbook e volete provare ubuntu netbook remix ?

Non sapete come metterlo su una pendrive ?

Bene , vediamo come fare

Prima di tutto assicuratevi di avere queste cose:

  • ISO di Ubuntu Netbook Remix o qualsiasi altra distro
  • Pendrive abbastanza capiente da contenere la ISO (minimo 2GB)
  • Abbastanza spazio nell’hard disk del netbook

Per scaricare la ISO andate quì , selezionate la lingua e cliccate sul pulsante verde per scaricarla.

Andate quì e scaricate l’eseguibile.

Una volta aperto vi basterà selezionare la iso e la pendrive;farà il resto lui.

Riavviate e se non l’avete fatto settate il BIOS per far partire le pendrive in automatico, sarà avviata la live di ubuntu (o altra distro) da cui potrete scegliere se provare la live o installarla sul computer. A voi la scelta.🙂

Torna alla HomePage

44 risposte a “Installare su usb “Ubuntu Netbook Remix” da Windows

  1. scusate, io ho un eeepc 1005 HA, vorrei installarci sopra ubuntu netbook remix 9.10, ma non so come fare, vi posso però dire che ho già l’immagine disco, che ho copiato e incollato su chiavetta…Inoltre io non posseggo windows, ma due mac, un leopard e uno snow leopard, mi potete aiutare?? Ve ne sarò grati

  2. PS: l’unico windows che ho è windows 7 starte, e sta sul netbook in cui voglio anche installare ubuntu

  3. bè basta seguire l’articolo, una volta scaricata la iso, scarichi il programma eseguibile, lo apri, selezioni la iso e dove si trova la pendrive.
    Una volta terminato il processo ti basta riavviare il computer (lasciando la pendrive inserita), se nel bios le impostazioni sono corrette verrà avviata la iso nella pendrive.
    comparirà un menu, dove puoi scegliere cosa fare, premi invio su “installa” e segui le impostazioni a video, è tutto con grafica quindi non puoi sbagliare (forse in rari casi), se vuoi eliminare windows (hai la mia benedizione) scegli di occupare TUTTO lo spazio sul’hd altrimenti scegli di partizionare il disco (scegliendo quanto spazio ti serve), e aspetti che finisce tutta la procedura, alla fine riavvi, levi la pendrive e comparirà il grub (se hai lasciato windows,altrimenti parte direttamente ubuntu), quì dovrai scegliere che os avviare.
    Niente di + facile😉

  4. Rieccomi red skull, scusa se ti disturbo ancora, ma il problema è che quendo clicco sul programma e poi su esegui mi fa scegliere solo la cartella da dove estrarre il file .iso, e non mi fa scegliere la cartella di destinazione, anche se il programma lo estrae comunque…sai come aiutarmi? Rispondimi al più presto, grazie

  5. ma non devi cercare la cartella di destinazione ma ben si il supporto rimovibile, ilò programma “trasformerà” la tua pendrive… quindi ti basta selezionare la lettera del supporto rimovibile😉

  6. grazie mille red skull…ora però mi serve solo un penna da 4 gb…oggi la vado a comprare, grazie ancora, mi sei veramente stato di aiuto…ciao e alla prossima!

  7. ennesima domanda caro red skull…come lo devo settare il bios?ho messo priorità allla usb, ed anche farla partire prima dell’hard disk…è giusto o devo fare anche qualcos’altro?rispondimi al più presto…ciao

  8. invece purtroppo non succede nulla quando riavvio…ora ho cancellato tutto dalla penna e sto rifacendo la procedura da capo

  9. forse ho capito…ma il programma che dovevo scaricare era il primo che mi capitava nel sito dove tu mi collegavi, vero?perchè ne ho scaricato un altro io…

  10. mi potresti aprire il collegamento preciso dove mi porta al download diretto di questo programma?rispondimi al più presto….grazie

  11. ho risolto…mi devi dire solo se va bene l’opzione che ho scelto per la mia penna…dato che ne avevo una da 8 gb ho scelto l’opzione che occupava 4.7 gb…va bene lo stesso per il mio netbook asus eeePC 1005HA?oppure no? rispondimi al èiù presto possibile, te ne sarò debitore…

  12. Pingback: Installare su usb “Ubuntu Netbook Remix” da Windows | notiziedalweb.eu

  13. perfetto….ora però il pezzo più difficile….al momento della partizione ,ho già disco locale C e volume D, ma devo ripartizionare il D per ubuntu, oppure lo faccio sopra al D e basta?

  14. grazie mille per l’aiuto che mi hai dato…ora partisco il disco e installo….spero che tutto l’aiuto che mi hai conferito sia d’aiuto ad altre persone che sono nella mia stessa situazione!grazie ancora

  15. ciao.
    sai indicarmi qul’è il link esatto?
    ce ne sono un milione e non ho capito bene…
    grazie!!!

  16. ciao sono di nuovo io….
    ho scaricato dal link BootMyISO-v 0.2.
    durante l installazione però non esce nessun messaggio relativo alla iso, mi chiede solo dove installare e basta..non mi chiede di trovargli la iso.
    ho provato ad avviare la chiavetta da boot, esce una schermata blu con dati in progresso, ma ho lasciato mezzora e non è successo nulla…
    cosa ho sbagliato?

    graziegrazie

  17. no, pure io ci sono cascato, non è boot my iso, quando ti colleghi a quel sito ti si dovrebbe avviare automaticamente un download, però con windows non parte e non ho capito il perchè….io ho usato il mac e mi è partito da solo il download…poi ho passato il programmi su una penna ed infine l’ho installato su windows….non riesco a capire il perchè non parta da solo quel download da win….devi farlo da un altro sistema operativo(come ad esempio mac) e fare poi copia e incolla su penna, poi passi la penna su win ed esegui il programma….così io ho dovuto fare, vedi tu ora come procedere…

  18. oppure potresti provare il download cercando un po’ su internet…il programma si chiama USB-installer-for-ubuntu-v0.2…cerca su google e poi fammi sapere come è andata

  19. Ciao, ho un netbook hp2133, stò provando ad installare ubuntu remix 9.10 da usb in diversi modi e penso di aver provato tutti i programmi per scrivere una iso su usb (win32diskimager, linuxlive usb creator, usbuntu live creator) compreso Universal USB Installer, il risultato è che quando avvio il netbook(dopo aver selezionato dal boot l’avvio sa usb) mi appare una schermata nera con il simpatico trattino che lampeggia a sx in alto..e basta, nessun segno di vita a parte questo, nessuna risposta a nessun comando! qualche idea?
    graziee

  20. cosa intendi per correttamente, potresti farmi un esempio? (devo precisare che ad es la live di mandriva parte senza problemi)
    grazie!

  21. ah se la live di mandriva parte…
    uhm è molto strano, con la mia guida si installa correttamente ubuntu remix…
    hai provato con altre distro ?
    magari il problema sta nel tuo netbook…

  22. eh si credo proprio il problema stia nel mio netbook!…ora riprovo un paio di volte poi al limite opterò per un’altra distro! graie cmq!

  23. salve vorrei chiedervi un aiuto, ho installato ubuntu netbook remix come descritto sopra, il processo e andato a buon fine, ma quando inserisco la chiavetta usb mi si apre auto play e mi chiede l’installazione sul disco di ubuntu, come posso fare per usare il sistema operativo dalla chiavetta senza installare nulla sul disco? grazie mille e complimenti x il forum e ottimo

  24. ciao red skull scusa ma è la prima volta che cerco di scaricare un sistema operativo su pen drive.
    ho letto tutto ciò che hai scritto ma mi rimane difficile farlo,ho scaricato la iso come dici tu e me la apre con nero burning e non mi da la scelta della pen drive, premetto che devo configurare un “Dell mini ispiron con Ubuntu Netbook Remix” se per favore mi puoi dire passo passo tutto quello che devo fare te ne sarei molto grato.
    ti prego rispondimi al più presto grazie!!!!

  25. Scusami di nuovo ho un’altra domanda da farti,io voglio ri installare ubuntu solo perchè ho problemi con internet mi spiego, a casa mi trova la rete mi apre firefox e poi non mi carica le pagine, a alvoro trova la rete ma non si collega.
    se hai una risposta a questo problema e una facile risposta lo preferisco altrimenti rinstallo il tutto, ancora tante grazie ciao
    Mirco

  26. Problema:
    Ho seguito alla lettera il tutto, almeno penso, provando anche con un’altra versione di UBUNTU.
    Boot da USB impostato però mi si ferma subito su maschera nera con tale scritta e non sò proprio che fare!
    Potete darmi una mano per cortesia?

    NO DEFAULT OR UI CONFIGURATION DIRECTIVE FOUND!
    boot:

  27. ciao è possibile installare programmi e drives sulla live di ubuntu remix per netbook 10.10. Ho l’hard disk scassato, e l’unico modo per far girare il netbook è con ubuntu da chiavetta usb.
    alessandro

  28. Link exchange is nothing else except it is only placing the other person’s webpage link on your page at appropriate place and other person will also do same in favor of you.

Lascia un commento

