Skull Blocker v.10

Dopo tanto (forse troppo) tempo rilascio la versione 10.0 del mio Skull Blocker; per chi non lo sapesse questo software permette di bloccare qualsiasi sito web inserendolo in una blacklist.

Ebbene sho appena rilasciato una nuovissima versione del mio Skull Blocker.

Il programma è stato rifatto COMPLETAMENTE da 0.

Nuovo Look (più semplice e meno pesante)

Nuove funzioni trale quali:

  • Possibilità di inserire e rimovere siti web in maniera semplice e veloce
  • Limite dell’inserimento dei siti in modo da non rallentare il sistema

Per altre informazioni vi basta leggere quì

Ricordo in oltre che dentro l’archivio trovate sia il programma eseguibile che i sorgenti.

I sorgenti sono By Red Skull protetti da licenza creative commons.

Il programma è completamente standalone, quindi non si installerà sul vostro sistema.

Per qualsiasi bug/critica/chiarimento io sono quì.

Torna alla HomePage

18 risposte a “Skull Blocker v.10

  1. Pingback: Skull Blocker v.10 | notiziedalweb.eu

  2. Red, intanto complimenti per il rilascio di questo nuovo software tanto atteso:-)
    C’e’ pero’ un problema. Dopo averlo scaricato ho tentato di installarlo, ma ogni volta che provo a cliccare sull’icona d’installazione mi appare una finestra di dialogo che dice “Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E’ probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie”. In effetti, tu stesso nella spiegazione avverti che per utilizzare il programma e’ necessario disporre dei diritti di amministratote del proprio pc, ma io sono amministratore del mio computer (che ha un sistema operativo Windows XP), e non mi era mai accaduto che un programma, all’atto dell’installazione, mi negasse in questo modo l’autorizzazione a procedere.
    A che cosa puo’ essere dovuto questo inconveniente, e soprattutto come fare a risolverlo?
    Grazie e ciao
    Andrea

  3. il programma è standalone cioè non si installa sul pc.
    Il programma una volta aperto mostra la lista dei siti bloccati e ti da la possibilità di rimuoverli o aggiungerne altri.
    Per usare il programma devi essere amministratore (proprio perchè va a modificare un file di sistema), quindi l’unica cosa da fare è usare il programma da un’account con tali diritti.
    Quindi devi creare un’account che abbia i diritti di amministrazione.
    Se è già un’account con tali diritti vai sul programma e premi il tasto destro dovrebbe spuntare la voce: “Esegui come amministratore” o una cosa così, mi sembra piuttosto strano che pur avendo i diritti non puoi eseguire il programma.

  4. Ho fatto diverse prove per verificare che cosa possa essere che non va.
    – Ho provato ad eseguire l’applicazione su un notebook in cui ho Vista, e lì funziona perfettamente (questo eventualmente può servire anche a te per sapere che la nuova versione di Skull Blocker è perfettamente compatibile con Vista:-)
    – Ho verificato se sul mio pc ho effettivamente i privilegi di amministratore: all’accensione, il pc si connette automaticamente con il nome di account “Andrea” che, controllando su Pannello di controllo – Account utente, risulta catalogato come “Amministratore del computer”. Del resto, non avevo molti dubbi a riguardo, anche perché, se così non fosse stato, il sistema dovrebbe impedirmi di accedere a qualunque file eseguibile, il che non avviene: è solo la nuova versione di Skull Blocker a non partire).
    – Ho provato ad avviare il sistema in modalità provvisoria, premendo F8 all’avvio: ebbene, in tale modalità Skull Blocker parte senza nessun problema, ma nel momento in cui torno alla modalità normale non funziona più (e la sua icona assume la forma quadrata bianca e blu tipica dei file non eseguibili).
    – Del resto, anche la vecchia versione di Skull Blocker interveniva – a quel che penso – sul file Hosts, ma quella non mi ha mai causato alcun inconveniente di funzionamento. Non so proprio cosa pensare…

  5. Sì, ho provato ad eseguirlo sia come “utente corrente” (che dovrebbe essere già amministratore, come ti dicevo), sia scrivendo “administrator” nell’apposita casella bianca, ma ugualmente non permette l’accesso all’applicazione.
    In caso, comunque, terrò la versione precedente di Skull Blocker, che continua a funzionare bene.

  6. Hey Red ho voluto provare questo tua ultima versione,, ed ho trovato un bug.

    Utilizzo come O.S. Windows 7 && come browser Mozilla Firefox 3.6

    Ebbene lo Skull Blocker non funge!

    Ho inserito seguendo i parametri,, il tuo stesso sito nella blacklist,, ma non viene bloccato.

    Ossequi,, Spoof aka l3d

  7. impossibile.
    Io ho testato personalmente lo SkullBlocker con win 7 e firefox e funziona perfettamente, in + altre persone lo hanno provato e non hanno avuto problemi.
    Il programma ti avverte con qualche errore ?
    Hai i diritti di amministratore ?
    il sito lo hai inserito nella forma corretta ?
    Se apri il file hosts con il blocco note come si presenta ?

  8. Ci sono riuscito: Skull Blocker funziona adesso anche sul computer fisso con XP, e non solo sul portatile con Vista (faccio riferimento a quanto ti avevo scritto una decina di giorni fa)!
    Non so se tu abbia fatto qualche lieve modifica al programma, o semplicemente se il mio pc fisso abbia…”messo la testa a posto”, comunque adesso va!:-)))
    E ovviamente va anche su Vista, percio’ me ne serviro’ per modificare quel famoso file Hosts che nella cartella etc sparisce nel nulla (vedi miei interventi su “Mettere un blocco a siti non autorizzati”).
    :-))

Lascia un commento

