GTUG Palermo 21-04-10

Giorno 21-04-10 a Palermo presso la Mondadori Multicenter si è svolto il 4° incontro del GTUG ecco alcune foto e un breve riassunto dell’evento.

Esatto, giorno 21-04-10 (scusate il ritardo) si  svolto a palermo il GTUG presso la Mondadori Multicenter.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ venuto a presentare il suo libro “Android Guida per lo sviluppatore” Massimo Carli.

Tramite delle slide ha spiegato (brevemente, visto che l’argomento è vastissimo)  come funziona il sistema Android, le applicazioni come girano e cosa succede quando vengono richiamate o messe da parte,ha spiegato anche come funziona il sistema per creare le app per android, quindi il linguaggio da sapere, alcune caratteristiche utili, i vari tool utili a creare app, in oltre ha anche spiegato il sistema per mettere le app online in modo da poterle vendere al pubblico, e quanto ne ricava il programmatore (il 70% al programmatore, il 30% a google).

Dopo ci hanno messo in collegamento da Milano (sessione Skype) con Leonardo Bellini, che ci ha spiegato come realizzare un business plan per applicazioni per iPhone, come funziona il sistema delle vendite e le varie politiche Apple.

Poi ci sono state alcune domande da parte del pubblico (noi).

Davvero un bell’evento !

Per le Slide,il video e tutte le altre info andate sul sito ufficiale del GTUG di Palermo, o meglio ancora nella pagina dedicata all’evento di giorno 21: http://sites.google.com/site/palermogtug/eventi/04-2010

Vediamo insieme i prossimi eventi😀

Giorno 28 e 29 Aprile 2010 dalle 15 alle 18 si svolgerà presso l’istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III il “Python Class“, Dario Cangialosi ci parlerà proprio del Python, linguaggio di scripting usato anche per creare applicazioni per Android.Questo evento ci preparerà all’evento di giorno 10 Maggio 2010,verrà Ikai Lan direttamente da San Francisco a parlarci appunto dei vari metodi per creare app sia in java che in python;ovviamente l’evento è in lingua inglese e cosa più importante, È GRATUITO !

Ovviamente per essere sempre aggiornati basta andare sul sito ufficiale del GTUG di Palermo : http://sites.google.com/site/palermogtug/

Saluti.

6 risposte a “GTUG Palermo 21-04-10

  1. Pingback: GTUG Palermo 21-04-10 | notiziedalweb.eu

  2. Pingback: GTUG Palermo 21-04-10 | notiziedalweb.eu

  3. Cia RedSkull..strano..proprio il 23 aprile 2010 ero a palermo..peccato non ci sono andato 2 giorni prima! Perchè io non sono di Palermo, ma di Catania…

  4. Il problema e che non ci sono andato per una gita, non posso andarci solo! (ho 10 anni!)

  5. Ho sbagliato a scrivere:
    A palermo ci sono andato per una gita! con tutti i miei amici…Penso Dovrà passare del tempo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...