GTUG Palermo 10-05-10

Ieri 10-05-10 presso l’Istituto V.Emanuele III di Palermo si è tenuto il 6° incontro con i ragazzi del GTUG, è venuto a trovarci un’ospite speciale.

Direttamente dagli States è venuto Ikai Lan che ha parlato di Google App Engine.

Bene vediamo di riassumervi brevemente come è andata.

Come già detto l’evento si è svolto all’itis V.Emanuele III come di consueto.

Putroppo Ikai Lan è venuto tardissimo (circa 30 minuti prima della fine) a parlarci di App Engine, perchè c’erano stati problemi all’aereoporto con le sue valigie (anche quelli di google hanno problemi a trovare le valigie😀 ), fortunatamente a tenerci “occupati” c’era il MITICO (non so definirlo in altro modo dopo la performance di ieri)  Francesco Lo Truglio che ha fatto quel che poteva per rendere interessante la giornata.

Fortunatamente verso la fine Ikai Lan accompagnato da Francesco Passantino ha potuto fare il suo talk mostrandoci interessantissime slide. Parlando di vari argomenti come la BigTable o appunto la scalabilità di App Engine, come sviluppare app in java o in python,etc.

Lui parlava solo il cinese e l’inglese, per chi non conosceva l’inglese SviluppoItaliaSicilia ha messo a disposizione dei traduttori che hanno tradotto il tutto in simultanea (anche se la traduzione non era molto perfetta).

Uhm davvero un gran bell’evento. Mi dispiace solo il fatto che sia arrivato TROPPO TARDI, ormai la platea si era svuotata (ricordo che eravamo li dalle 15 e lui è arrivato alle 18 e qualcosa).

Eccovi alcune foto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come sempre vi invito  ad andare sul sito del GTUG di Palermo dedicato all’evento dove potrete trovare altre info e foto: http://bit.ly/92MUK6

Il prossimo evento sarà giorno 28 Maggio 2010 presso la Mondadori Multicenter a Palermo. (http://bit.ly/9tsGlN) NON MANCATE !

Una risposta a “GTUG Palermo 10-05-10

  1. Pingback: GTUG Palermo 10-05-10 | notiziedalweb.eu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...