[PHP] Cookie e localhost

Ultimamente sono incappato in un piccolo problemino sulla mia slackware.
Ho un piccolo serverino apache in locale con cui realizzo progetti di lavoro.
Mi è successa una cosa strana, non riuscivo a settare un cookie nel browser (firefox) in nessun modo.
Effettuavo il log-in su un form appositamente creato e nella pagina dopo non mi vede il cookie pur essendo stato settato.
Ecco qui come risolvere questo inghippo:

Per settare il cookie utilizzo la funzione php

setcookie

in questo modo non funzionava:

setcookie("nome","value",time()+3600);

così cercando per il web ho trovato la soluzione e mi è venuta l’idea di condividerla con voi; se volete far funzionare i cookie anche in locale vi basta settarli così:

setcookie("nome","value",false,"/",false);

In questo modo non avrete problemi e vi funzionerà tutto.
Io per evitare complicazioni in fase di upload ho messo un if così da far decidere alla pagina se si trova in locale o meno e di settare il cookie di conseguenza.

Spero vi sia utile come lo è stato per me!😉

2 risposte a “[PHP] Cookie e localhost

  1. This design is incredible! You certainly know how to
    keep a reader amused. Between your wit and your videos,
    I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Great
    job. I really loved what you had to say, and more than that, how you presented it.
    Too cool!

Lascia un commento

